giovedì 9 aprile 2009

AUDIOPSICOFONOLOGIA - AUDIOPSYCHOPHONOLOGIE


per sapere cosa ascolta questa bambina:
pour découvrir ce qu'écoute cette enfant:
http://evelynedisseau.blogspot.com

venerdì 3 aprile 2009

Una testimonianza, dopo qualche anno...

I bambini stanno bene. Sono veramente forti e ho spesso l'impressione che alcune dinamiche siano per loro molto chiare e che da loro stessi vengono le risposte alle difficoltà quotidiane di relazione. Basta ascoltare meglio i ragazzi per ottenere quelle risposte che spesso affannosamente cerchiamo.

L'avventura della maternità, bellissima e ricchissima, è un'occasione per se stessi. Il resto è scambio, attingere a delle fonti che procurano energia pura, chiara, positiva.

Mi sorprendono per la maturità e la profondità dei loro pensieri che esprimono sempre con parole semplici e con esempi vicini alla realtà di tutti i giorni. Soprattutto mio figlio ricorre alle "visualizzazioni" per spiegare certe situazioni a lui più chiare ed evidenti che a me.

Mia figlia invece è più pratica e tenace di suo fratello e dà ritmo alle mie giornate. E' un grande stimolo e grazie a lei faccio cose che non ho mai fatto prima per paura, per timidità, per pudore.

L'idea della maternità passa troppo spesso per l'idea della privazione, del cambiamento (quasi sempre in negativo) della vita e si tende solo a pensare a quello che si perde senza ricordarsi che è un'occasione speciale, unica per se stessi, per la coppia e per tutta la famiglia. E volevo testimoniarlo a te che sei vicina a così tante mamme e a tanti genitori e lo sei anche a me a distanza.

Doriana