sabato 30 agosto 2008

la donna incinta

La donna, quando è incinta, influisce sullo sviluppo fisico e psichico di un essere che dipende interamente da lei. Durante 9 mesi la donna in gestazione trasmette al feto tutti gli elementi vitali necessari alla crescita equilibrata del suo bambino. La sua alimentazione, la stessa respirazione hanno un’azione diretta sulla formazione delle cellule del piccolo, in particolare sullo sviluppo del suo cervello. Se la mamma ha cura di respirare correttamente allora i neuroni del bambino saranno ossigenati correttamente. Il piacere che la donna trae dal cibo quando mangia alcuni alimenti da lei particolarmente desiderati (le famose “voglie” delle donne incinte) viene comunicato al piccolo che così inizia a stabilire una relazione positiva col cibo. Quando la mamma in gravidanza mangia cibi dolci il liquido intrauterino assume il sapore di questi cibi e lo trasmette al bambino che quando sarà grande si troverà a prediligere i sapori dolci.
L’alcol e il tabacco intossicano la madre e quindi di riflesso il suo bambino che sarà così condizionato fin da prima della nascita ad aver bisogno di queste droghe.
Il dottor Odent ha dimostrato in maniera incontestabile che le basi della nostra salute sono gettate in quei 9 mesi che dura la gravidanza.


Tutto sulla vita prenatale: http://www.lavitaprenatale.org

venerdì 29 agosto 2008

una persona in formazione

Studiare la vita prenatale non significa studiare quello che chiamano un "feto", ma significa studiare la vita di una persona in formazione. La sua vita prenatale è la prima parte della sua vita. La vita prenatale di tutti gli esseri umani determina la loro salute, la loro personalità, la loro capacità di comunicare con gli altri, la loro voglia di vivere... La vita prenatale inizia dal momento in cui avviene il concepimento. Se lo spermatozoo e l'ovulo si sono uniti in un ambiente d'amore, è già determinante sullo sviluppo della vita prenatale. Se la gravidanza è vissuta con amore, la vita prenatale del bambino si sviluppa armoniosamente e la persona che cresce nascerà a sua volta con un potenziale d'amore che sarà il suo migliore aiuto nella vita.

La vita prenatale dura 9 mesi, una vita intera da non sotto valutare!
http://www.lavitaprenatale.org

La Vita Prenatale

Chi siamo veramente?
Quanto può essere importante la nostra vita prenatale?
Da una cellula siamo diventati questo essere umano dopo 9 mesi vissuti in utero.
Possibile che questi nove mesi siano stati solo nove mesi di paradiso?
Mi sono appassionata per lo studio di questa vita prenatale e cercherò di inserire qui le mie riflessioni e le risposte alle numerose domande delle future mamme, anzi dei futuri genitori!

Il sito: http://www.lavitaprenatale.org/
contiene molti articoli mirati a dare informazioni ai futuri genitori curiosi di capire chi è il loro figlio e come comunicare con lui in pancia.